Laboratorio Zanzara: #CoseBelle a Torino

Ancora prima di trasferirmi a Torino (ei, tra poco compio un anno di vita sabauda), quando ancora venivo qui per amore e per turismo, avevo adocchiato la vetrina del Laboratorio Zanzara: oggetti buffi, oggetti vivi, parole semplici, parole da inghiottire.
Questo succedeva prima.

Da quando vivo qui, sono circondata dal Laboratorio Zanzara. Molti dei negozi e dei posti che frequento vendono o decorano le proprie pareti con i loro oggetti. Cuori di carta, luci che fluttuano, frasi che innamorano.

Il laboratorio Zanzara è una cooperativa sociale nata a Torino come progetto d’integrazione per persone con disagio mentale: è un tema che mi sta particolarmente a cuore, e un argomento su cui la sensibilizzazione non dovrebbe smettere mai.

Mi piacciono perché sono d’accordo con loro: se fossi una caramella, vorrei essere succhiata sempre.

 

Laboratorio Zanzara è in
Via Bonelli 3/a

10122 Torino

Tel 
011 026 8853

 

 

Questa voce è stata pubblicata in #CoseBelle a Torino e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Laboratorio Zanzara: #CoseBelle a Torino

  1. Finalmente un’altra puntata di #CoseBelle a Torino!!! Ci piace tantissimo questa rubrica!! Mitica e utile come sempre Maricler!!!!

  2. Federica scrive:

    Altra dose di nostalgia, questo risale veramente agli esordi dei miei ricordi torinesi, un esempio di cose belle, in tutti i sensi. E nella mia futura casa, nella mia mente, c’è proprio lo spazio per un oggetto del laboratorio Zanzara!
    Grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>